Peter Johns ha messo le ali a Matej Zagar

Matej Zagar – Slovenia

L'immagine può contenere: 1 persona, motocicletta e spazio all'aperto

Peter Johns ha messo le ali a Matej Zagar

Matej Zagar si è mostrato con delle buone performance nel corso degli ultimi due tornei dei Grand Prix. Il pilota sloveno che gareggia con i motori GM non nasconde che gran parte di merito è da attribuire a Peter Johns.

Il 34enne sloveno nei precedenti tornei dei Grand Prix si è alternato a prestazioni buone e meno buone. Attualmente Matej Zagar occupa il 9° posto nella classifica provvisoria della serie élite. “Lottare contro i piloti più forti del mondo non è per niente facile. Per competere con loro, tutto deve essere organizzato al meglio. Senza moto veloci le cose non possono accadere. Ora ho una buona velocità e non posso lamentarmi”, ha detto il pilota sloveno.

Zagar ha citato la velocità delle moto, che non vengono fuori dal nulla. Gran parte del merito è da attribuire a Peter Johns. “Johns mi ha aiutato molto ed io sono molto grato del suo aiuto. Dal momento che ho iniziato ad avere i motori preparati da lui, ho una buona velocità. Per quanto mi mancano le parole per descrivere questo uomo, tutti sanno le qualità che possiede”, ha detto Zagar.

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono

Dopo le disastrose prestazioni nei tornei SGP di Varsavia e Praga, Matej Zagar nelle ultime apparizioni della serie élite ad Horsens e Cardiff con i motori allestiti dal preparatore britannico, si è presentato molto bene. In Danimarca si è classificato al 5° posto, mentre in Gran Bretagna è salito sul terzo gradino del podio. “Lo so, io non sono un cattivo pilota. So quello che posso fare. Naturalmente, ho bisogno di una buona moto. Negli ultimi tornei ho dimostrato quello che posso fare quando possiedo abbastanza una buona attrezzatura”, ha detto Matej.

L’obbiettivo da raggiungere del sloveno nella serie SGP di quest’anno è di terminare nei primi otto posti, garantendosi così la partecipazione alla competizione della massima serie del prossimo anno. “In primo luogo, mi concentro sulla promozione dei primi otto, poi si potrà pensare a dei posti migliori. Se riesco a mantenere la mia preparazione ad un buon livello e guadagnare dei risultati a doppia cifra nei prossimi tornei, posso migliorare la mia posizione in classifica”, ha concluso Matej Zagar.