SEC: Emil Sayfutdinov sceglie #89

Emil Sayfutdinov – Russia

SEC: Emil Sayfutdinov sceglie #89

Emil Sayfutdinov ha scelto il numero che avrà nella serie dei campionati europei di Speedway del 2014. Il pilota russo che ha vinto due tornei del SEC nella passata stagione, partirà con il numero #89 sul suo plastron (giacchetta).

Perché il numero #89?

“Non ho pensato molto a lungo, l’ottantanove è la fine del mio anno di nascita. Il numero strega che mi identifico. Ho sentito parlare di questa idea da parte degli organizzatori del SEC qualche tempo fa e devo ammettere che in questo momento mi piace”, dice Emil. Vale la pena considerare che il numero 89 sarà aggiunto al logo “Emil Racing” e apparirà sui vestiti e sui gadget che stanno per essere messi in commercio da tutta la squadra.

“Sono davvero felice che, come in altri sport motociclistici, anche i piloti da speedway possono identificarsi con numeri particolari”, aggiunge il pilota russo. Sayfutdinov ha sottolineato inoltre che il titolo di Campione Europeo è uno dei suoi principali obbiettivi in questa stagione. Nel 2013 era quasi sicuro di tutto questo, ma un serio infortunio lo ha malamente escluso.

“Voglio combattere ancora di più nel SEC rispetto lo scorso anno. L’infortunio che ha rovinato tutti i miei piani e mi ha privato della possibilità di diventare campione europeo, oramai fa parte del passato. Questa volta farò di tutto per conquistare la medaglia d’oro europea. Per rendere tutto ciò possibile, ho iniziato con la riabilitazione a Barcellona. Ora mi sto allenando intensamente e ogni momento possibile. Voglio essere preparato per la prossima stagione, per poter rendere possibile la conquista del gradino più alto del podio con il titolo di Campione Europeo”, conclude Emil Sayfutdinov.