Emil Sayfutdinov ha un cuore grande. Sono molto grato

Vitalij Belousov – Russia

Emil Sayfutdinov ha un cuore grande. Sono molto grato

Il più efficace dei russi durante il mondiale a squadre World Team Cup 2016, Emil Sayfutdinov, ha usato tutto il suo compenso di questo torneo per la ulteriore riabilitazione del collega gravemente ferito in una caduta di gara Vitalij Belousov.

Dopo un lungo soggiorno nel centro polacco di riabilitazione funzionale a Cracovia, Vitalij Belousov è ritornato nella casa di famiglia a Kamieńsk Ural. Vale la pena notare che grazie agli sforzi della Fondazione DW#43 e l’aiuto di molte persone, il periodo di riabilitazione del pilota di speedway gravemente ferito alla schiena era stata estesa da uno a due mesi.

“Ora sono a casa. Ho passato due mesi in Polonia molto intensi. Grazie per questa opportunità ai membri della Fondazione ed a tutte le altre persone polacche che sono state partecipi. La gentilezza ed il sostegno dimostrato dall’ambiente della speedway in Polonia ed i medici ed i terapisti locali che voglio ricordare”, ha detto il russo.

Si scopre che Vitalij Belousov non avrà molto tempo per rimanere fermo e presto continuerà la riabilitazione sotto la supervisione dei medici professionisti. Quello che glielo permette è il sostegno economico di Emil Sayfutdinov.

“Presto sarò in grado di andare in un altro centro medico, questa volta in Russia. Ciò è reso possibile grazie al sostegno economico del mio collega, che mi tratta come un migliore amico. Emil Sayfutdinov mi ha mostrato un grande cuore, sostenendo i costi della mia riabilitazione con il suo compenso della World Team Cup. Tale importo è più di 2.700 dollari. Apprezzo molto il suo gesto. Voglio sottolineare che la mia gratitudine ad Emil Sayfutdinov è inimmaginabile”.

Alla domanda circa lo stato d’animo e l’attuale condizione fisica del pilota russo, ha risposto:

“Mi sento sempre meglio, vedo anche un miglioramento, ma l’intero processo sta andando molto a piccoli passi e richiede un sacco di fatica. Vi assicuro, però, che come prima ho fatto in pista, cerco sempre di dare il massimo”, ha concluso Vitalij Belousov.

Va ricordato che Vitalij Belousov era stato coinvolto in una brutta caduta di gara insieme ad Artem Laguta durante il Memorial Anatolij Stepanov sulla pista di Togliatti a fine settembre 2015, in cui subì un grave infortunio alle vertebre.