Vaclav Milik vuole lottare per la Repubblica Ceca

Vaclav Milik – Repubblica Ceca

Risultati immagini per vaclav milik

Vaclav Milik vuole lottare per la Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca l’ultima volta che ha avuto un pilota permanente negli SGP è stato nel 2008 con Lukas Dryml. Ora, le sue orme le vuole percorrere Vaclav Milik, che si sente pronto per decollare negli SGP e ritiene che questa sia l’unica salvezza per lo Speedway in Repubblica Ceca.
Vaclav Milik è una grande speranza per lo Speedway della Repubblica Ceca. Il pilota boemo nella passata stagione è stato la rivelazione nella PGE Ekstraliga ed ha vinto la medaglia d’argento nel campionato euroepo SEC. “Ho dimostrato che posso gareggiare con i migliori. La stagione 2016 è stato un grande successo per me, ed ora voglio fare il passo successivo nella mia carriera. Nella SEC non ho il pensiero di qualificarmi, così posso concentrarmi nelle qualificazioni per i Grand Prix del prossimo anno. Mi sento carico per poterci riuscire”, ha detto il pilota ceco.
Il club del Betard Sparta Wroclaw ha trascorso alcuni giorni ad Ostrow per preparare la stagione in Ekstraliga, in cui hanno girato intensamente. “All’inizio ho guidato a Praga, ma fisicamente non ero in forma per girare molto. Poi ad Ostrow, invece, è stato fantastico. Pista ben preparata, era l’ideale per queste gite di preparazione”, ha continuato Milik.
Lo Speedway in Repubblica Ceca non gode di tale popolarità come in Polonia. “Penso molto su questo tema e la mia promozione nei Grand Prix potrebbe cambiare le cose. Se i tifosi cechi continuano ad avere la squadra impegnata nel campionato del mondo, saranno più interessati alla serie SGP. Per molti anni non abbiamo avuto piloti nei Grand Prix. Per questo voglio cambiare al più presto e lottare per la promozione. Se riesco a vincere nel campionato con i migliori ed emergere nella serie europea SEC, per me sarebbe un grande aiuto con la mia presenza nei Grand Prix per la mia nazione”, conclude Milik.
L’ultimo partecipante regolare nel Grand Prix della Repubblica Ceca è stato Lukas Dryml nel 2008. Suo fratello maggiore Ales, nella stagione 2013 era una riserva, mentre il long tracker Josef Franc la wild card. Negli ultimi anni, il rappresentante della Repubblica Ceca è stato solo una wild card nel Grand Prix di Praga. Se Vaclav Milik continuasse con tali progressi come nella scorsa stagione, i fan cechi possono aspettarsi di più di una semplice wild card.