Il mio futuro dipende dalle decisioni di Nicki Pedersen

Peter Kildemand – Danimarca

Immagine correlata

Il mio futuro dipende dalle decisioni di Nicki Pedersen

Peter Kildemand in questa stagione è apparso in quattro tornei dei Grand Prix di Speedway, in sostituzione di Nicki Pedersen. Kildemand spera di essere presente anche nelle prossime serie di gare.

Il futuro di Peter Kildemand nei Grand Prix di quest’anno dipendono dalle decisioni che prenderà Nicki Pedersen. Il tre volte campione del mondo è di recente tornato in pista per delle prove, dopo una pausa di due mesi, prendendo parte agli allenamenti del Leszno. Se Pedersen ritiene di sentirsi pronto a competere nei prossimi Grand Prix, Kildemand ritornerebbe a ricoprire il ruolo di prima riserva SGP, e ritornerebbe qualora ci fosse un’assenza di qualche pilota di quelli permanenti nella massima serie.

“A Nicki Pedersen auguro tutto il meglio e che possa riprendersi bene. So che aveva deciso di non competere nei Grand Prix, ed io sarei felice di avere la possibilità di sostituire il mio connazionale”, ha ammesso Peter Kildemand.

Risultati immagini per peter kildemand instagram

“Mi auguro di poter disputare più Grand Prix possibili. Mi sento molto carico per combattere in questi tornei, perché voglio proseguire e raggiungere la finale. Tengo le dita incrociate, affinché possa ancora essere presente nella serie di quest’anno”, ha detto il danese.

In quattro tornei, Peter Kildemand ha raccolto 22 punti. Ha fatto registrare la sua miglior performance nel Grand Prix della Gran Bretagna a Cardiff, terminata con 10 punti nel suo punteggio.

“A Cardiff è stato molto meglio che nei turni precedenti. Sono stato promosso nelle semifinali, ed anche se non sono stato decisivo per la gara, ero felice della mia prestazione in questo torneo. Ho fatto alcune manche interessanti”, così si è espresso Peter Kildemand.

Dopo le prove di Leszno, per Nicki Pedersen le possibilità di ritornare a competere sono ancora deboli, a causa dei grossi rischi che andrebbe a correre in caso di una eventuale caduta.